Lancio della campagna #WeDeserveBetter – #MeritiamoDiMeglio

La campagna #WeDeserveBetter è stata ideata da un gruppo di ONG provenienti da tutta Europa. 

Si svolgerà dall’inizio di maggio fino alle elezioni parlamentari europee, che si terranno tra il 24 e il 26 maggio. 

L’obiettivo della campagna è promuovere la tolleranza e il rispetto nei dibattiti e nei discorsi pubblici. 

La campagna vuole sensibilizzare tutti noi sul tema dell’incitamento all’odio. Tale incitamento è sempre più presente nei discorsi pubblici e nei dibattiti politici, impedendoci di affrontare in modo critico il discorso. Questo processo di confronto pubblico, tuttavia, è una parte fondamentale del processo democratico e dovrebbe caratterizzare soprattutto il periodo elettorale. 

La campagna mira principalmente a dimostrare che i cittadini europei meritano dibattiti di migliore qualità, argomentazioni migliori, senza diffondere odio e / o fare affidamento su notizie false, disinformazione o teorie cospirative.

A prescindere dai nostri diversi colori politici, meritiamo di meglio, ed è per questo che stiamo conducendo questa campagna: per promuovere più consapevolezza e discorso positivo.

Come puoi partecipare?

È semplice: se sei d’accordo con il messaggio, diffondilo! Condividilo su Facebook e Instagram, diffondilo su YouTube, twittalo – assicurati di aggiungere sempre l’hashtag internazionale #WeDeserveBetter insieme a quello locale #MeritiamoDiMeglio.

Sentiti libero di aggiungere qualcosa in più quando lo condividi; puoi sensibilizzare gli altri sul tema (#CallOut), puoi incoraggiare gli altri a pensare prima di scrivere #ThinkBeforeYouType o semplicemente puoi spiegare perché questo problema è importante per te.

Più siamo, più forti saranno le nostre voci! Alziamoci insieme per i valori di tolleranza e rispetto nel discorso pubblico.

Puoi condividere i nostri post dal nostro account Twitter, dalla pagina Facebook del Centro Studi Sereno Regis e da quella del progetto BeCome Viral e seguirci su Instagram.

Assicurati di seguirci sui social media nelle prossime settimane, poiché condivideremo altri materiali mentre la campagna si svolge!


Traduzione di Francesca Finelli per il Centro Studi Sereno Regis

Una replica a “Lancio della campagna #WeDeserveBetter – #MeritiamoDiMeglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.