Ciao a tutt*: Mi presento! Sono Marta…


marta…la nuova ragazza SVE del Centro Studi. Ho 23 anni e sono laureata in giurisprudenza ma mi sono specializzata in mediazione familiare. Sono spagnola (di Valencia), sono arrivata al Centro due settimane fa e sono impaziente di conoscervi tutti quanti.

Erasmus_plus_92695Per chi non lo sapesse, Il Servizio di Volontariato Europeo è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che è parte del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani. I possibili temi dei progetti SVE e quindi le attività da svolgere spaziano in tutti i campi in cui sono attive le organizzazioni no-profit. Nel mio caso considerato lo scopo del Centro Studi Sereno Regis e la mia formazione, abbiamo creato un progetto chiamato “Democrazia partecipativa dalle scuole ai municipi”. La finalità di questo progetto è promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e sociale considerandola un valore fondamentale nella società dei nostri tempi.
Attraverso questo strumento, si costruisce un rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini, non delegando a questi ultimi la responsabilità di governo ma stimolando in essi una partecipazione concreta in un ambito, quello di bilancio, solitamente gestito esclusivamente dalla parte di rappresentanza politica.

Lavorerò insieme a voi anche ad altri progetti per i prossimi 12 mesi con gli obbiettivi di imparare, di stare bene e di fare tante belle cose insieme a voi.

Resto alla vostra disponibilità per qualsiasi questione.

Un abrazo,

Marta

[email protected]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.