Cerchiamo 4 partecipanti per il training course internazionale “SIMULATION FOR EDUCATION”

16-22 agosto, Vadul lui Voda, Moldavia. Scadenza iscrizioni lunedì 6 luglio 2015

Simulation for Education è un Training Course (TC) proposto da Organization Sustainable Development Project con la partnership del Centro Studi Sereno Regis, che riguarda la progettazione e la realizzazione di giochi di simulazione per i giovani. I partecipanti al progetto sono operatori giovani o formatori che lavorano con i giovani, in particolare con i NEET.

L’obiettivo generale del progetto è quello di far incontrare le esperienze dei diversi partner, sviluppare le competenze dei partecipanti nella creazione di giochi di ruolo aderenti alla propria attività educativa, specialmente con i NEET. I partecipanti avranno un’ introduzione sulle diverse tipologie di giochi di simulazione e potranno sperimentare la possibilità di crearne nuovi a partire da ciò che viene appreso nonchè imparare a condurli in prima persona.

Il progetto mira a :

  • Condividere le esperienze esistenti di giochi di simulazione utilizzati nelle formazioni con i NEETS
  • Migliorare la conoscenza e le competenze nella creazione di giochi di simulazione come strumenti di educazione non formale, focalizzandosi sulle esigenze dei NEET
  • Approfondire la comprensione interculturale condividendo l’esperienza da diversi paesi e come formatore.

Il Training Course coinvolge 24 operatori giovanili provenienti da 6 paesi: Lituania, Moldavia, Armenia, Italia, Polonia, Bielorussia.

Responsabile del processo di selezione per gli operatori giovanili italiani è il Centro Studi Sereno Regis.

Per partecipare compila il formulario allegato e mandalo entro lunedì 6 luglio a [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *