Festa dei campi estivi

sabato 20 giugno 2015 dalle ore 10
Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi 13 – 10122 Torino

festa dei campi estivi giunti al 26° anno”
Tutti sono invitati a partecipare

Il Mir e il Movimento Nonviolento sono due associazioni che assieme promuovono ogni estate campi estivi.

In passato centinaia di amici sono venuti a sperimentare i nostri campi in tante regioni, in molti luoghi diversi. In essi insieme abbiamo sperimentato il piacere dell’incontro, lo studio e la pratica della nonviolenza,  nuovi stili di vita. Insieme  abbiamo fatto festa, cantato, scambiato lavori in cambio di ospitalità nelle tante strutture, eco villaggi, castelli, baite, monasteri che ci hanno ospitato.

Quest’anno abbiamo pensato a un incontro, a una festa per rivedere e continuare a sognare insieme con i  tanti amici che in questi anni hanno aderito alle nostre proposte. Ma l’invito è naturalmente aperto a tutti coloro ch vogliono conoscerci. In questo incontro racconteremo dei nuovi campi 2015 e delle nuove idee a cui stiamo lavorando, ritroveremo vecchi e nuovi volti che pensavamo persi per sempre nella distanza e nel tempo. Che magari, anzi ne siamo certissimi, hanno continuato nei loro spazi di vita e nelle loro citta’  a portare  avanti  i temi della nonviolenza, dell’etica, della tenerezza.

Per questo abbiamo pensato ad una festa alla quale ogni partecipante potrà portare un contributo creativo. Si svolgera’ il giorno sabato 20 nei grandi spazi del centro Sereno Regis di Torino..

Abbiamo previsto proiezioni di filmati, presentazioni, reading poetici, musica, balli popolari. Insieme andremo a conoscere luoghi di pace di questa grande citta’ che ci ospita.

La festa che realizzeremo sarà un momento di consapevolezza in cui proveremo a guardare al futuro con occhi nuovi,nella quale faremo il punto sui movimenti della pace e su ciò che oggi essi raccontano. Condivideremo pasti, ci scambieremo idee e abbracci.

Per questo pensavamo ad alcuni  momenti importanti in questo giorno in cui staremo insieme. La visita al Regis, un percorsi di pace con Zaira Zafarana e Paolo Candelari, le  sedute di shatzu,  i balli occitani, i filmati.

Chiederemo a vecchi e nuovi campisti di raccontarci  le loro storie,certo con le parole ma anche con  il canto,  la musica, la poesia, l’ espressione corporea.

Ti aspettiamo, non mancare!

Programma

Sabato arrivo ore 10 Saluti e abbracci

11- 13 Percorsi di pace (visita guidata in alcuni punti della città)

13 14,30 pranzo conviviale

15 -16 reading poetico, massaggi shatzu , arteterapia

16/16,30 presentazione nuovi campi

17 balli popolari

18 film: “In marcia” oppure “No MUOS”

19,30 cena conviviale

21,30 festa in piazza a Moncalieri

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.