Storia e nodi problematici della psicopatologia. Dialogo tra Eugenio Borgna ed Enrico Pascal

giovedì 11 giugno 2015 – ore 17.30-20.00
sala Poli – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Relazione Magistrale Gratuita. Dialogo tra… 

Eugenio Borgna

direttore emerito di psichiatria dell’azienda ospedaliera universitaria maggiore della carità di Novara, dopo essere stato direttore dell’ospedale psichiatrico provinciale di Novara. E’ autore di trecentocinquanta articoli, e di quattordici libri, nei quali si è occupato di psichiatria clinica e di psicopatologia, di psichiatria sociale e di farmacopsichiatria, e di psichiatria fenomenologica. Fra i suoi ultimi libri: “Nei luoghi perduti della follia”, 2008, “Le emozioni ferite”, 2009, “La solitudine dell’anima”, 2011, “Di armonia risuona e di follia”, “La dignità ferita” 2013, tutti editi da Feltrinelli; e “La fragilità che è in noi”, edito da Einaudi, 2014.

ed Enrico Pascal

primario emerito di Psichiatria, appassionato ricercatore del senso della pazzia.

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia. Sedi riconosciute: Siracusa, Palermo e Milano. Direttore: Margherita Spagnuolo Lobb. Riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (DD.MM. 9/5/1994 – 7/12/2001 – 24/10/2008 – 28/04/2011)

Evento aperto al pubblico interno al Master Biennale in Psicopatologia Gestaltica e Fenomenologica. Iscrizioni solo tramite il sito www.gestalt.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.