Per sperimentare insieme la conduzione dell’ITINERARIO DI PACE DI TORINO

SEMINARIO FORMATIVO 2° edizione

Per sperimentare insieme la conduzione dell’ITINERARIO DI PACE DI TORINO

  • COSA Un’iniziativa, suddivisa su due giornate di incontro, approfondimento e formazione per potenziali “conduttori” dell’ itinerario di pace di Torino.
  • QUANDO Venerdì 19 giugno 2015 ore 17-21 con apericena e Sabato 27 giugno 2015 ore 10-18 con light buffet
  • DOVE sede del Mir in via Garibaldi 13 a Torino.

Il seminario, parte integrante del progetto “Discover peace in Europe” -www.discoverpeace.eu- è suddiviso in due sessioni; si sperimenterà l’itinerario di pace di Torino per le vie della città e saranno presentati utili strumenti interattivi e didattici per la conduzione esperienziale e l’approfondimento delle tematiche proposte.

La partecipazione è libera (per un massimo di 15 persone) e prevede il rilascio di un attestato per tutti i partecipanti e copia omaggio del libretto dell’itinerario.

L’obiettivo dell’iniziativa è scoprire le peculiarità dell’itinerario di pace e formare conduttori che in collaborazione con il Mir promuovano l’itinerario tra la cittadinanza e le realtà educative e sociali.

Per iscriversi, inviare i propri dati via email a [email protected].

A cura del MIR, sede di Torino. Per ulteriori informazioni contattare il MIR-MN Piemonte e Valle D’Aosta all’indirizzo email [email protected] o telefonando allo 011.532824 il giovedì ore 16-19.

Torino, elegante e discreta, prima capitale d’Italia, città operaia, città della Resistenza…città di pace!

Tutto in questo itinerario di pace, contribuisce a favorire una più precisa comprensione ed una riflessione sul concetto di pace, legato strettamente a quello di nonviolenza e di partecipazione attiva nella società civile. Da una parte vi è la possibilità di scoprire luoghi meno noti della città, dall’altra l’opportunità di esplorare importanti aspetti dinamici della società e della storia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.