Workshop di teatrodanza civile

sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 ore 10-17
sala Poli – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 Torino

Attenzione… il workshop è stato annullato per non aver raggiunto il numero minimo di partecipanti. Ci scusiamo per l’eventuale disagio provocato.

Condotto da Paola Chiama, si andrà alla ricerca di un movimento libero da intimismi, snobismi, tecnicismi e mode, si cercherà una danza forte, comunicativa, popolare.

teatro_danza

Il workshop vuole offrire ai partecipanti un percorso di studio nel campo del teatrodanza e contemporaneamente condurre un dialogo su tematiche quali la decrescita, la scarsità delle risorse a livello globale, la forbice che divide ricchi e poveri, la sostenibilità, fare crescere un pensiero e una consapevolezza. In questo senso gli allievi saranno stimolati ad informarsi, fare ricerca, proporre testi, musiche, propri scritti, idee per una ipotetica messa in scena, e saranno guidati alla composizione, al processo di trasformazione di un’idea in creazione teatrale.

In un momento di crisi mondiale, accompagnati dalla sensazione angosciante di trovarsi alla fine della storia (Baudrillard), si vuole riportare anche nel campo del teatrodanza la funzione civile del teatro, gesto comunicativo e politico.

Info, prezzi e iscrizioni (entro giovedì 30 aprile):
Paola Chiama 3478909906 | [email protected]  
www.ozoono.it | www.paolachiama.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.