Teatro | Relazioni?? Lavori in corso…

domenica 10 maggio 2015 – ore 18
Auditorium Carlo Levi – Grugliasco, Viale Radich n. 4

L’ Associazione IL RICCIO, in collaborazione con il Gruppo ASSEFA Torino e con il Gruppo musicale dei Twentyfours, presenta lo spettacolo teatrale: Relazioni?? Lavori in corso… Gli attori sono 12 ragazzi, 10 dei quali con Sindrome di Asperger. Lo spettacolo è frutto di un laboratorio nato come progetto di integrazione, e parla della difficoltà relazionali tra i ragazzi Asperger e il mondo “esterno”. Coordinatore del progetto: Julian Popllo. Testo e direzione: Emanuele Faletra. Lo spettacolo durerà circa 50 minuti: ospite per l’occasione la band live Twentyfours.

L’iniziativa è realizzata grazie alla generosità degli artisti, ed è finalizzata alla raccolta fondi per un progetto dell’ASSEFA a sostegno di donne e bambini nella zona di Thandikudi (Tamilnadu, India).

assefa_bambini

Ci aspettiamo da voi altrettanta generosità!

Vi chiediamo gentilmente un CONTRIBUTO all’ingresso. Tutto il ricavato sarà destinato al Progetto.

L’Associazione il Riccio nasce nel 2009 a Torino dall’incontro di un gruppo di psicologi ed educatori. Lo scopo dell’associazione è quello di sostenere ed accompagnare minori ed adulti con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico nella realizzazione di un individuale e dignitoso progetto di vita. (http://www.associazioneilriccio.com/ )

I TwentyFours: un gruppo di persone in cui esperienze musicali anche molto distanti hanno la possibilità di scontrarsi, incontrarsi e diventare musica. Il risultato è un repertorio di canzoni italiane e internazionali, di ogni tempo, interpretate con approccio pop?folk acustico.

Il Gruppo ASSEFA Torino (www.assefatorino.org) è una Associazione di Volontariato impegnata dal 1969 nella collaborazione con l’ASSEFA India, movimento di ispirazione gandhiana che opera nelle campagne dell’India sostenendo piccole comunità rurali emarginate ad avviare percorsi di autosviluppo sociale, economico e culturale secondo il principio del Sarvodaya. Con questo termine Gandhi intendeva una condizione di benessere materiale e spirituale per tutti.

LA DESTINAZIONE DELLE OFFERTE

L’intero incasso dell’incontro sarà inviato in India, per contribuire al 1° anno del Progetto di sviluppo integrato rivolto a donne e bambini nella zona di Thandikudi, Tamilnadu:

assistenza sanitaria € 1.714

programmi educativi € 6.024

Si può contribuire alla realizzazione del Progetto anche con una donazione al “Gruppo ASSEFA Torino” tramite:

a) un bonifico sul Conto corrente bancario presso Banca Prossima, IBAN IT49V0335901600100000116323

b) un versamento con bollettino postale n. 1019458460

Per INFO:

Elena Camino (cell 346.7546922; mail [email protected]) www.assefatorino.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.