Nuovo Cinema Torino – per ragazzi e famiglie

29 maggio – 27 giugno 2014
sala Poli – via Garibaldi, 13 – Torino
sala Movie – via Cagliari, 42 – Torino

L’Associazione Frantz Fanon, in collaborazione con il Centro Studi Sereno Regis e FilmCommission Piemonte, organizza nei mesi di maggio e giugno un ciclo di proiezioni, rivolte alle famiglie e ai loro figli, a ingresso gratuito.

Si è cercato di coprire diverse fasce d’età, dando priorità a quelle pellicole che hanno avuto la migrazione ‘protagonista’ indiscussa di un processo di trasformazione e di riflessione (Io, la mia famiglia rom e Woody Allen, Almost married, Benvenuti in Italia); ma anche Torino e più in generale l’Italia come ‘teatro’ di questi cambiamenti e nuovi ‘protagonismi’. Ci sono poi in programma due CARTONI ANIMATI, per le famiglie che hanno figli ancora piccoli (dal capolavoro di Hayao Miyazaki abbiamo scelto, Porco rosso, un intenso cartone animato che ha come scenario l’Italia e il suo mare; e di Michel Ocelot abbiamo scelto Azur e Asmar, che visto sul grande schermo mantiene intatto il fascino dei suoi colori e delle sue ‘sfide’).

Il ciclo di incontri verrà inaugurato QUESTO GIOVEDI SERA, il 29 MAGGIO, alle ore 20,00 nella Sala Poli del Centro Studi Sereno Regis in via Garibaldi 13. Nicolàs Buenaventura Vidal (regista, attore di teatro e ‘cuentero’ colombiano) ci presenterà il suo teatro-musica, “Le parole che fanno nascere il mondo”. L’ingresso è gratuito, l’iniziativa si svolge nell’ambito del Progetto SPACES BETWEEN (Fei, 2012).

LocandinaCinema

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.