Lavoriamo insieme! Intesa costruttiva tra uomini e donne nei contesti professionali

sabato 22 febbraio dalle ore 9.30 alle 17.30 (accoglienza ore 9.15)
sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi 13 – Torino

Conducono Chiara Damilano, Elena Dall’Amico, Karim Metref, Marco Scarnera, Nicole Braida 

Nell’ambito de “il ponte d’Irene”, LABORATORI DI RECIPROCITÁ TRA FEMMINILE E MASCHILE, organizzati dal Gruppo di Educazione alla Pace: un itinerario di crescita personale e collettiva verso la parità fra gli uomini e le donne mediante la collaborazione e la conoscenza vicendevole. Metodo attivo e partecipato: ci coinvolgeremo a livello cognitivo, emotivo e corporeo a partire dalle nostre esperienze personali.

Il lavoro, volontario o retribuito, è uno dei campi privilegiati di espressione dell’essere umano, quello in cui ognuno di noi prova a se stesso, provandole agli altri, le proprie capacità e inclinazioni. E’ il contesto che ci fa sentire attivi e utili, in cui cerchiamo di dare ogni giorno, magari inconsciamente, il nostro contributo all’evolversi dell’umanità. Una effettiva integrazione delle peculiarità maschili e femminili nei contesti professionali arricchisce tutto il contesto civile. Diventarne consapevoli ci conduce in un viaggio di scoperta di noi stessi, dove le nostre diversità, come uomini e donne, possano creare valore se portate con reciproco spirito di cooperazione.

Per informazioni e iscrizioni
Centro Studi Sereno Regis 011 532 824 www.serenoregis.org

Per motivi organizzativi si chiede di segnalare la propria iscrizione a [email protected]

Partecipazione a offerta libera. Pranzo libero (i locali del Centro sono disponibili per organizzare un pasto condiviso)

Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze. Paul Valéry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *