Invito al silenzio

lunedi 27 gennaio 2014 – ore 18
Centro Studi Sereno Regis – sala Biblioteca (1° piano)- via Garibaldi 13 – Torino

Si deve coltivare il silenzio come si coltiva un orto. La cura con la quale ci si dedica viene contraccambiata con la nascita e la crescita delle proprie sementi,delle proprie radici interrate per bene. Il silenzio va imparato come s’impara la scrittura, a piccoli passi, a piccole grafie, tra una cancellatura e l’altra, tra uno stropicciamento del foglio e l’altro. La scrittura si fa chiara dopo che la scrittura si chiarisce in noi, passando da immagine a senso, da segno a lettera. Così il silenzio!

Stefano Raimondi, Portatori di silenzio

Meditazione silenziosa aperta a tutti: ascolto, silenzio condiviso, riflessioni. Un augurio di benevolenza e di pace.

Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica da oltre due anni l’esperienza del silenzio. L’offerta di questa opportunità di incontro vuole essere un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Si propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.

Con questi intenti il gruppo, che vuole esprimere un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multireligiosa, invita col desiderio che il carattere universale di questo incontro possa essere anche un augurio di benevolenza e di pace.

Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE
INFO: 0114474572; [email protected]

Scarica il comunicato relativo all’incontro in formato pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *