Recupero dell’abside della Chiesa di San Simone e Giuda

Cara Amica, caro Amico,

il Centro Studi Sereno Regis è lieto di invitarti il 14 novembre in via Garibaldi 13 a Torino all’inaugurazione di un nuovo spazio dedicato alla ricerca e sperimentazione su “arte e nonviolenza”, che ospiterà la sala multimediale intitolata alla memoria della giornalista “Gabriella Poli”. Questo evento si inserisce in una manifestazione di tre giorni in cui si alterneranno seminari e attività riguardanti il rapporto tra cinema, arte e nonviolenza.

DSC_7635sm

Durante la ristrutturazione dello stabile sono stati ritrovati i resti dell’abside della scomparsa chiesa medievale dei SS. Simone e Giuda, della quale le prime notizie documentate risalgono all’anno 1047. Sono quindi diventati indispensabili ulteriori fondi per terminare i lavori e valorizzare questo ritrovamento, rendendolo visibile al pubblico. Per questo abbiamo lanciato una raccolta fondi su retedeldono.it dove tutti coloro che vorranno aiutarci potranno contribuire con una donazione.

Aiutaci anche tu a completare i lavori e rendere visibile a tutti
questo importante ritrovamento della Torino Medioevale.

Bastano pochi click!

http://www.retedeldono.it/progetti/serenoregis

Ti aspettiamo per festeggiare e condividere tutti insieme questo nuovo progetto di costruzione e diffusione della cultura della Nonviolenza.

1 commento
  1. Anna Gilibert
    Anna Gilibert dice:

    La Torino sotterranea mostra testimonianze militari molto pubblicizzate poco note quelle civili e ancor meno quelle sacre.
    Buon lavoro!!
    Anna Gilibert

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.