Non posso credere che l’abbiano fatto! 2

Ricordate qualche Pillola fa, il tubo «che si dissolve coome la carta igienica»? Questa volta la sorpresa invece è piacevole, anzi molto piacevole.

Pedalavo sulla pista ciclabile di corso Francia quando mi supera un ragazzo, su una bici iper-tecmologica: casco, accessori e abbigliamento «tecnici», zaino capiente su cui campeggiava una scritta che ha attirato la mia attenzione. «Pony0emissioni», in cui il segno fra le parole «Pony» e «Emissioni» è uno zero e non una lettera «o». Allora penso «Qualcuno l’ha fatto! Finalmente qualcuno l’ha fatto!» e vedo il ragazzo allontanarsi, più veloce – oltreché più attrezzato – di me.

Poco più avanti però, sempre lungo la pista ciclabile, lo incontro di nuovo, questa volta sceso dalla bici, mentre alza la saracinesca di una piccola vetrina,. Allora questa volta mi fermo, mi avvicino e dico: «Siete dei geni» e lui «Grazie». Scambiamo qualche parola e me ne vado con un paio di volantini di spiegazione: «Consegne in bicicletta per nooi, per voi, per la nostra città» recita lo «slogan» e poi: «Ritiro e consegna in bicicletta di posta, materiale cartaceo, pacchi, spesa o qualsiasi commissione ti venga in mente, in tutta Torino, per privati e azende. A 0 impatto acustico e ambientale. Un gegsto importante per chi come noi ha Torino nel cuore.

Be’ dico io, siamo veramente «avanti»!

Informatevi subito:

Pony zero emissioni – corso Francia 62/d – 10143 Torino

011.4279286

www.pony0emissioni.it

[email protected]

Tariffe dedicate ai Gruppi di Acquisto Solidale

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.