A Johan Galtung il premio Abdul Ghaffar Khan International Peace-Builder

L’American Muslim Alliance Foundation-AMA onorerà Professor Johan Galtung, fondatore della disciplina accademica di Studi per la Pace, con il premio Abdul Ghaffar Khan International Peace-Builder Award.

Johan Galtung riceve questo premio per la sua instancabile dedizione ad approfondire e promuovere la reciproca comprensione tra Islam e Occidente.

Abdul Ghaffar Khan (1890-1988) al cui nome è dedicato il premio conferito, anche noto come Sarhaddi Gandhi – il Gandhi della frontiera- è stato un pacifista per tutta la vita, un devoto Musulmano e un caro amico del Mahatma Gandhi.

Nella tradizione di Gandhi e Khan, Galtung ha insistito per oltre mezzo secolo sull’efficienza, la validità e l’ efficacia della nonviolenza costruttiva come mezzo per porre fine all’abuso, allo sfruttamento, all’ingiustizia sociale e alla violenza strutturale e ha continuato, di volta in volta, a sottolineare soluzioni positive costruttive e reciprocamente vantaggiose per i conflitti internazionali. Nel Settembre 2011, Johan Galtung è stato insignito del premio Erik Bye Memorial Prize e nel Dicembre 2010, ha ricevuto il premio Korean Demilitarized Zone Peace Prize mper i suoi 40 anni di impegno continuo nella costruzione della Pace e per la riunificazione pacifica delle due Coree.

La cerimonia dell’ American Muslim Alliance si terrà il 15 Novembre 2011 a Washington D.C

Johan Galtung (1930), noto in tutto il mondo come il padre degli Studi per la Pace, ha ricevuto numerosi premi tra cui il Nobel Alternativo per la Pace nel 1987. Nel 1993 ha fondato la rete TRANSCEND per la trasformazione nonviolenta dei conflitti ed è attualmente il Presidente onorario del Galtung-Institut, Teoria e Pratica per la Pace. Molte istituzioni internazionali, tra cui le Nazioni Unite, si rivolgono a lui per consulenze tecniche in termini di mediazione e trasformazione nonviolenta dei conflitti.

Erika Degortes, [email protected]
Assistente di  Prof. Johan Galtung

Ufficio Stampa, TRANSCEND International [email protected]

(office) +49 7624 912 9137
(mobile) +41 76 7875278

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.