La Vetrina della Solidarietà

Si svolge in piazza CLN a Torino, dalle 9 alle 18 di domenica 19 dicembre, proprio prima di Natale, la sesta edizione della Vetrina della Solidarietà, la manifestazione organizzata da Idea Solidale con il patrocinio del Comune di Torino per la promozione del volontariato torinese.

Quest’anno ci siamo impegnati a partecipare alla Vetrina della Solidarietà, un’occasione non soltanto per raccogliere qualche donazione, ma per metterci in mostra e dialogare con le persone che si fermeranno a curiosare. E’ quindi davvero molto importante che ci impegniamo nell’assicurare la presenza sia il mattino che il pomeriggio. Chiedo proprio ai soci, i più competenti e “carichi di storia” di dare la propria disponibilità nel curare questo “banchetto”, in modo che i curiosi, i passanti, possano trovare risposte competenti e affascinanti, tali da stimolare la voglia di frequentare il nostro centro.

Direi che è importantissimo portare in piazza

* la nostra Biblioteca, insieme alla Forestale, in modo da dar loro la massima visibilità

* le nostre attività didattiche, spiegando quanta cura mettiamo nell’approccio con i giovani

* le attività dell’Ecoistituto, sia quelle in corso che quelle passate

* i seminari del Comitato Pace e NV.

Vorrei che partecipaste in tanti, ognuno mettendo a disposizione la propria competenza, la propria autorevolezza e la propria fascinazione per raggiungere il cuore delle persone che si fermeranno a “dare un’occhiata”.

La disponibilità di ognuno va comunicata al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o telefonicamente a Enzo Gargano, dal martedì al giovedì al n. 011549005

Per tutti gli altri amici del CSSR, siete invitati a passare, a scoprire quanti progetti non conoscevate, a immaginare con noi quante altre cose si possono fare insieme, semplicemente a mangiare un dolcetto ritrovando vecchi amici. Vi aspettiamo!

Dario Cambiano

Scarica la locandina: Vetrina della Solidarietà

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.