A SARÀ DURA… SENZA PAURA!

redazione

Idee, metodi e azioni per rinforzare la pratica nonviolenta del movimento NO TAV

sabato 18 settembre 2010 – dalle 14.00 alle 19.00
domenica 19 settembre 2010 – dalle 9.00 alle 19.00

con pausa pranzo al sacco (ognuno porti qualcosa da condividere)

al presidio No TAV Val Sangone… che si trova a circa 1,5 km dalla rotonda vicino all’ospedale di Rivoli (all’incrocio di via Primo Levi con via Rivalta) verso Villarbasse. In caso di pioggia il laboratorio si svolgerà nella sede di Assopace di Rivoli, via Fratelli Bandiera 1

Il 26 febbraio 2010, a Rivoli, nell’ambito dell’iniziativa LA STORIA SIAMO NOI, Giorgio Barazza, in rappresentanza del Gruppo educazione alla pace (EDAP) del Centro Studi Sereno Regis di Torino, ha offerto un bonus omaggio per un laboratorio della nonviolenza. Dando seguito a questa offerta è stato organizzato un breve ma intenso percorso con l’intento di rinforzare, nella teoria e nella pratica, la cultura con cui il movimento No TAV affronta i suoi problemi e le forme di lotta in atto riconducibili, come sperimentazione, alla cosiddetta DIFESA POPOLARE NONVIOLENTA .

Giorgio Barazza è il conduttore del percorso. La metodologia usata è attiva e prevede il coinvolgimento dei partecipanti in attività ludiche e di interazione,  giochi di ruolo e di simulazione, discussioni di gruppo e riflessioni a partire dall’esperienza che aiutano a estrapolare dalle attività degli apprendimenti attivi. Si partirà dai problemi che verranno posti dai partecipanti.

ISCRIZIONI

al presidio No TAV Val Sangone – cell. 380 2696138 oppure scrivendo a Laura: [email protected]; Rosa: [email protected]

Il Centro Studi Sereno Regis è una ONLUS che da anni promuove programmi di ricerca, educazione e azione, sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia. Si trova a Torino, in via Garibaldi 13.

Scarica il volantino: nv No TAV_18-19 settembre2010


 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.