Il conflitto di interessi non esiste!

Come ci insegnano i nostri governanti, e se anche esistesse non importerebbe nulla a nessuno, quindi ho deciso di parlare di «vacanze intelligenti» (ci stiamo senz’altro già pensando), citando le proposte del Mir-Movimento Nonviolento insieme al Centro Studi Sereno Regis. Ce n’è per tutti i gusti.

In tema di “semplicità volontaria» ci sono ben tre possibili viaggi: Scarto e riparto, L’arte del riciclo e Per nutrirci usiamo anche la bocca, ma non solo. I primi due più eminentemente «pratici», l’ultimo un po’ più «filosofico» (si parla di scelte alimentari nonviolente e semplici).

I campi sono 13, in vari luoghi ameni, della durata di una settimana, e con la solita modalità: volutamente spartani, volutamente «scambievoli» (nel senso che si lavora anche un po’ per la casa che ospita, volutamente economici. Se state pensando a una vacanza che vi lasci qualcosa, invece che decine di fotografie inutili, passate al Centro e prendete il ricco programma cartaceo, oppure lo scaricate  sul sito e…  buone vacanze!

(a cura di Cinzia Picchioni – Per contatti: via Bertola, 57 – Torino – 011539170)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.