UniversAttac – CRISI ECONOMICA E SCENARI ENERGETICI – Incontro con Emanuele Negro

di fronte alla crisi. Voci fuori dal coro

Di fronte alla crisi, che si caratterizza come un’autentica “crisi di sistema”, l’analisi e le proposte, almeno quelle facilmente accessibili al grande pubblico, sono demandate alle stesse persone e alle stesse organizzazioni che hanno vantato, fino a ieri, le “magnifiche sorti e progressive” dei meccanismi che hanno portato al tracollo.

Attac Torino, con l’iniziativa “UniversATTAC Torino” intende offrire alla cittadinanza la possibilità di ascoltare alcune “voci fuori dal coro”: voci qualificate, voci scomode, voci fastidiose per il potere finanziario, voci imbarazzanti per la pigrizia intellettuale di un conformismo che non conosce più confini tra destra e sinistra.

martedì 25 maggio 2010 ore 20.30 – via Mantova 34 – Torino

CRISI ECONOMICA E SCENARI ENERGETICI

Incontro con Emanuele Negro – Fisico – Consulente energetico

Quali rapporti esistono tra crisi economica ed evoluzione del fabbisogno energetico?

Tra riproporsi dell’opzione scelta nucleare e sviluppo delle fonti rinnovabili una panoramica sullo stato dell’arte per poter essere attori consapevoli nel dibattito in corso

L’intreccio tra crisi economica, crisi energetica e crisi ambientale porta inevitabilmente a una catastrofe o esiste la possibilità di un cambiamento positivo?

per essere informati su programmi, date, orari e ricevere il materiale informativo e didattico: consultare il sito www.attactorino.org o scrivere a: [email protected]

UniversATTAC Torino – Via Mantova 34 – 10153 Torino – tel. 347 944 37 58

Scarica il volantino dell’iniziativa: 25 maggio universattac.doc – NeoOffice Writer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *