La Sardegna a Torino – Incontro con Domus Amigas

venerdì 24 ottobre 2008 – ore 18
Sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Domus Amigas è il nome che si è dato un gruppo di donne che, dal gennaio 1999, a Iglesias (sud-ovest della Sardegna) ha avviato l’associazione «Centro Sperimentazione autosviluppo», per sperimentare forme e modalità di autosviluppo partendo dai bisogni, dalle esigenze dell’ambiente e delle persone del luogo.
Domus Amigas è una rete di ospitalità diffusa, organizzata da famiglie che – mettendo a disposizione le loro case – hanno voglia di promuovere un turismo ecologico, leggero e a basso impatto ambientale.
All’interno dell’ospitalità di Domus Amigas, organizzata in Bed&Breakfast – si potranno godere il pane fatto in casa, le erbe dei campi, le olive e i succhi genuini. Si avrà anche l’opportunità di visitare la Sardegna, consigliati da persone del luogo capaci di illustrarne le bellezze. Turismo consapevole, cibo genuino, ospitalità autentica: il circuito «Domus Amigas» a costi contenuti.
Una rappresentante dell’Associazione sarà ospite di «Terra Madre» e con l’occasione sarà presente presso il Centro Studi Sereno Regis, venerdì 24 ottobre, ore 18 per illustrarci il progetto e le attività di Domus Amigas. Parteciperanno alla serata Nanni Salio e Cinzia Picchioni.

Visita il sito di Domus Amigas

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.