?RELIGIONI PER LA PACE? – Mostra di manifesti

CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DEL MANIFESTO PACIFISTA INTERNAZIONALE ? CDMPI
Via Canonici Renani 8, 40033 Casalecchio di Reno (Bologna), tel. 051-6198144 / 584513

?RELIGIONI PER LA PACE?
Mostra di manifesti

Le religioni da sempre incidono profondamente nella vita dei singoli, dei popoli e delle nazioni.
La loro importanza è tale che spesso sono in molti a ritenerle responsabili, o quantomeno corresponsabili, di conflitti e di guerre.
Nello stesso tempo, nei testi sacri di ogni religione viene ripetuta, in modi e con accenti diversi, l?esortazione alla compassione, alla tolleranza, all?accoglienza, al dialogo e all?ascolto, all?amore.
Una contraddizione che è ben presente non solo fra i credenti, ai vari livelli della vita pubblica e privata, ma anche fra i laici e i non credenti
Questa mostra, organizzata dal Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale-CDMPI di Casalecchio di Reno(Bologna), fornisce l?occasione per riflettere, dialogare e confrontarsi su questo argomento.
L?esposizione, che si articola su varie sezioni, è composta da una sessantina di manifesti, una parte dei quali sarà esposta nella saletta ?Eureka? del Centro Lame di Ipercoop (Via Marco Polo 3) dal 4 al 9 febbraio p.v. ove sarà distribuito materiale informativo sulla Casa per la Pace ?La Filanda? di Casalecchio di Reno (Via Canonici Renani 8), e in cui sarà ospitato il corpo principale della mostra da sabato 2 a venerdì 29 febbraio 2008, nei seguenti giorni e orari:
– dal lunedì al giovedì: ore 17-19
– martedì e sabato: ore 10-12
– su prenotazione per scolaresche e visite di gruppo
Da marzo 2008 la mostra diventerà itinerante e sarà fornita su richiesta per esposizioni locali.
Ai ?Martedì della Filanda?, organizzati dall?Associazione ?Percorsi di Pace?, dalle ore 20,45 dei martedì 5 ? 12 ? 19 febbraio e 5 marzo, presso la Casa per la Pace, esperti e pubblico si confronteranno sul tema della mostra.

Per informazioni:
tel. 051-6198744
e-mail: [email protected]
[email protected]
http://cdmpi2007.interfree.it