Fritjof Capra al Politecnico di Torino

Fritjof Capra sarà in Italia per una serie di conferenze, anche in occasione della pubblicazione del suo ultimo lavoro “La scienza universale” edito da Rizzoli.
La prima Conferenza di questo tour italiano si terrà in data 17 settembre 2007, alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi, 24).
—————————————————
In occasione della visita a Torino di Fritjof Capra, fisico noto a livello mondiale per i suoi studi sulla teoria della complessità, ecologia e sviluppo sostenibile, egli stesso terrà, presso il Politecnico di Torino, una conferenza ed un seminario, quest?ultimo indirizzato in modo particolare ai dottorandi di tutte le facoltà. Assieme alla presentazione del suo nuovo libro, ?La scienza universale?, pubblicato da Rizzoli nel settembre 2007, Capra intenderà approfondire l?opera di Leonardo da Vinci per metterne in evidenza la modernità e la sua capacità di individuare un nuovo linguaggio scientifico. Nella conferenza, dal titolo ?La scienza di Leonardo da
Vinci?, che si terrà il 17 settembre 2007 alle ore 17.30 presso l?Aula Magna del Politecnico (Corso Duca degli Abruzzi, 24), Fritjof Capra farà alcune interessanti considerazioni relativamente al passaggio dalla scienza newtoniana e da una visione meccanicistica del mondo ad una visione organica ed ecologica, che trova molti parallelismi nella scienza di Leonardo da Vinci.