TORNA A VENEZIA L’EDITORIA DI PACE

TORNA A VENEZIA L’EDITORIA DI PACE

Sarà ?L’odio? il tema del 7° Salone dell’Editoria di Pace

dal 12 al 15 ottobre

con eventi, mostre, presentazioni e l’esposizione di centinaia di editori nella sede dell’Archivio di Stato di Venezia

Il Salone dell?Editoria di Pace è diventato negli anni un appuntamento ormai tradizionale. Promosso dalla Fondazione Venezia, in collaborazione con il Comune, la Provincia e la Municipalità di Venezia, nel suo genere, il Salone è l?unica occasione in Italia in cui quanti si riconoscono nel popolo della pace si danno appuntamento per incontrarsi e riflettere.

Ad esporre e a presentare le proprie attività ci saranno soprattutto gli editori e gli operatori di pace, da quelli più affermati a quelli emergenti, da quelli generici a quelli esclusivamente del settore. Tutti proporranno i loro libri ma soprattutto faranno della loro presenza un?occasione di analisi delle problematiche, di interfaccia con il visitatore: la produzione culturale si valorizza nell?incontro, ed è dall?incontro che nasce la cultura di pace.

Nel salone inoltre i libri diventeranno occasione di conferenze, presentazioni, eventi, mostre. Sarà fitto il programma di Incontri con l’Autore, dei thè semi-filosofici, di presentazioni letterarie.

Fra le novità di quest’anno ci saranno gli spazi e le attività dedicati ai più piccoli, con i laboratori di ?Giochi di pace… storie di amicizie?; la

Il programma completo del 7° SALONE DELL’EDITORIA DI PACE è in via di definizione e verrà presto pubblicato nel sito web www.farepace.it.