I Tambores del Tocantins in concerto a Torino

I Tambores del Tocantins in concerto a Torino

martedì 29 maggio, ore 17.00

Parco Rignon, all?esterno della Biblioteca civica Villa Amoretti

corso Orbassano 200

ingresso libero

Le Biblioteche civiche torinesi e l?AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau) organizzano a Torino il concerto dei brasiliani Tambores del Tocantins.

Si tratta di un ensemble musicale di fama internazionale composto da giovanissimi percussionisti che suonano ritmi tradizionali brasiliani.
Lo spettacolo è parte di una tournée che vedrà i Tambores esibirsi in dodici città italiane, sotto il patrocinio del Ministro della Cultura brasiliano, il famoso musicista Gilberto Gil.

I Tambores del Tocantins sono beneficiari del Progetto AIFO di Sviluppo Comunitario di Porto Nacional. Riprendono l’antica tradizione delle percussioni brasiliane sotto la guida del musicista Marcio Bello. Le loro tournée hanno riscosso già ampio successo di critica e di pubblico in numerosi paesi di tutto il mondo.

Lo spettacolo è realizzato con il Patrocinio della Città di Torino e in collaborazione con Biblioteche Civiche Torinesi e VIP Italia ONLUS.

Cos?è l?AIFO

L’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau nasce, nel 1961, dall’azione di gruppi spontanei di volontari mobilitatisi nella lotta contro la lebbra e contro tutte le lebbre, cioè contro le forme più estreme di ingiustizia ed emarginazione.

L’AIFO è un organismo non governativo (ONG) di cooperazione internazionale in ambito socio-sanitario.

È una ONLUS, riconosciuta idonea a svolgere attività di cooperazione allo sviluppo dal Ministero Affari Esteri Italiano. È partner ufficiale dell?OMS (working relationships) e partecipa alla sua assemblea annuale.