Giornalino scolastico del CCR ottobre 04

Siamo arrivati al dunque!
A breve verrà eletto il primo CCR?
Le classi che l?anno scorso hanno aderito al progetto (10 seconde medie di Chieri) hanno elaborato il regolamento (maggio 2004) ed ora hanno preparato ciascuna un progetto da presentare alla vostra attenzione e che voi voterete per far realizzare concretamente dal CCR. I vostri compagni hanno lavorato molto bene e ideato progetti talvolta fin troppo ambiziosi rispetto alla cifra stanziata dal consiglio comunale degli adulti (che ha messo a disposizione ? 5.000). In ogni caso, il progetto che piacerà di più ai ragazzi vincerà e i neo consiglieri comunali inizieranno i lavori per tradurre in concreto, nei limiti di quanto consentito dal budget, il progetto.
Insieme al progetto voterete anche due candidati che vorrete far diventare i consiglieri del nuovo CCR.
E? importante che, da questo momento, vi teniate informati delle tappe e degli avvenimenti, per essere davvero partecipi tutti di questa importante esperienza di cittadinanza attiva!

LE PROSSIME TAPPE

Presentazione progetti
Il 2 novembre i candidati consiglieri presenteranno i loro progetti nelle scuole medie San Luigi (ore 9.00-10.30) e Quarini (ore 10.45-13.00).
Il 3 Novembre a Villa Brea (ore 9.00-10.30) e alla Don Milani ore (11.00-1300).
Il 4 novembre alla Mosso (ore 9.00-10.30)

Mostra dei progetti
Venerdi 5 Novembre presso Palazzo Opesso di Chieri, in via S. Giorgio 5, alle ore 17.30: inaugurazione della mostra con un incontro dei genitori e ragazzi coinvolti, con intervento di qualche rappresentante comunale, aperto a tutta la cittadinanza.
Sabato 6 e Domenica 7 Novembre: continuazione mostra dalle 16 alle 19.

Votazioni
Lunedì 8 Novembre: votazioni nelle quattro scuole medie in mattinata. Tutti gli studenti delle medie sono invitati a votare!!

Insediamento CCR
Entro la fine del mese, ci sarà la prima seduta ufficiale del CCR e?cominceranno i lavori per la realizzazione del progetto più votato!